Ricerca:

L’autoconsumo è la vera straordinaria rivoluzione delle comunità energetiche. Infatti, i membri della CER alimentano le proprie utenze acquisendo l’energia elettrica sia dalla rete pubblica sia approvvigionandosi dall’impianto di produzione rinnovabile condiviso. L’energia prodotta da quest’ultimo viene direttamente consumata dai membri della comunità, mentre l’energia in surplus viene ceduta al GSE (Gestore dei servizi energetici) o immagazzinata nella stessa cabina. Infatti, l’energia elettrica prodotta dagli impianti rinnovabili può venire immagazzinata nei sistemi di accumulo per essere successivamente utilizzata quando gli impianti non sono nella fase di produzione.
 

PRESENTAZIONE

 


 
 

 

PER ADERIRE

 
Manifesta subito il tuo interesse per avere l’opportunità di partecipare alla costituenda Comunità Energetica Rinnovabile Industriale del Lazio, in questa fase senza alcun onere e impegno. È importante per ottimizzare la condivisione futura dell’energia.

Il video introduttivo e le slide di presentazione ti hanno illustrato i grandi vantaggi offerti. Aderisci subito attraverso il pulsante PER ADERIRE.