Ricerca:

CER IMPRESE LAZIO

 

CER IMPRESE LAZIO è la prima grande C.E.R. industriale del Lazio. Associa imprese del Lazio, sia in qualità di Produttori che di semplici Consumatori. Questa Comunità gestirà una molteplicità di cabine primarie, cioè di impianti fotovoltaici e consumatori a esse collegati, che riceveranno appunto dalla Comunità gli incentivi erogati dal GSE. Le aziende che hanno spazio per un nuovo impianto, avranno – se lo desiderano – l’impianto realizzato a totale investimento di partner della CER, con il duplice vantaggio di costi dell’energia drasticamente ridotti e un compenso fisso annuale.

 

I VANTAGGI

 

Il decreto in adozione prevede un incentivo sull’energia condivisa di circa 120 €/MWh. Il Regolamento della CER IMPRESE LAZIO ne prevede la distribuzione tra Produttori e Consumatori in maniera equa e dinamica. Il prezzo dell’energia, risultante dal Mercato pubblico gestito dal GME (il Prezzo Zonale Orario), varia frequentemente. Per questo il Regolamento prevede di bilanciare queste oscillazioni distribuendo gli incentivi in funzione di tale prezzo: sono favoriti i Consumatori in caso di un elevato costo dell’energia e i Produttori nel caso contrario.

 

In questo modo si stabilizza in basso il saldo netto del costo dell’energia per i Consumatori (indicativamente la metà del costo attuale in bolletta!) e si soddisfano i Produttori con un ricavo adeguato quando il prezzo dell’energia fosse basso. Si veda la PRESENTAZIONE per una spiegazione più approfondita.

 

Le imprese che hanno anche la disponibilità strutturale per l’installazione dell’impianto, a totale onere di partner investitori (quali AI Renewables), riceveranno un canone annuo per l’utilizzo dello spazio e pagheranno un prezzo dell’energia fortemente ridotto rispetto alla bolletta.

 

REGISTRATI ADESSO

 

REGISTRATI SUBITO: FORNENDOCI POCHE ED ESSENZIALI INFO sarai profilato per l’Impianto di produzione e/o per il ruolo di Consumatore e avrai una valutazione dei benefici attesi relativi. Sarai inoltre pre-registrato ed entrerai in una lista prioritaria rispetto ad altre richieste d’ingresso. L’ingresso nella CER avverrà successivamente e sarà tua libera facoltà entrarci.

 

IMPRESA CIRCOLARE

 

La gestione della CER IMPRESE LAZIO e in particolare la pianificazione di una CER ottimale, basata sull’equilibrio tra produzione e consumo, è affidata a Impresa Circolare e al suo team di esperti, che opera per un compenso di circa il 14% sugli incentivi attribuiti alla CER: quindi, totalmente a proprio rischio imprenditoriale.