Costituita la CER Imprese Lazio

Costituita la CER Imprese Lazio, una società consortile che riunisce produttori di energia rinnovabile e consumatori industriali, che beneficeranno di incentivi e benefici economici.

Martedì 8 ottobre è stata costituita CER Imprese Lazio, una società cooperativa consortile a responsabilità limitata.

La nostra Comunità Energetica Rinnovabile (C.E.R.) industriale riunisce produttori di energia rinnovabile e consumatori industriali, che, assieme al settore dei servizi, rappresentano circa il 70% dell’energia complessivamente consumata, quindi la quota più importante degli utilizzi.

Grazie alla C.E.R. i partecipanti condivideranno, tramite i loro consumi, l’energia elettrica rinnovabile, beneficiando degli incentivi erogati dal GSE. Quindi per gli associati sono previsti solo benefici economici.

Ricordiamo che le C.E.R. rappresentano una grande opportunità per le realtà locali, poiché promuovono la transizione energetica sostenibile a livello ambientale, economico e sociale. Inoltre, i territori in cui sono insediate le C.E.R. potranno beneficiare di una parte degli incentivi destinati per legge a finalità sociali, generando ulteriore valore per la comunità locale.

Impresa Circolare (HOMEPAGE » Impresa Circolare) gestirà l’aggregazione e lo sviluppo equilibrato della C.E.R.